Cronache di Napoli: "De Laurentiis non ha mai sopportato l'esuberanza di Reina! Mai accettate le pressioni dello spagnolo, rapporti incrinati"

13.03.2018
11:10
Redazione

Interessante retroscena quello svelato dall'edizione odierna di Cronache di Napoli e che vede come protagonisti il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis

Interessante retroscena quello svelato dall'edizione odierna di Cronache di Napoli e che vede come protagonisti il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ed il portiere spagnolo Pepe Reina, in scadenza di contratto e praticamente vicinissimo al Milan.

POCA SOPPORTAZIONE

"Il Napoli dei record nacque da un confronto negli spogliatoi tra Reina e l'allenatore azzurro. Il portiere consigliò al tecnico di abbandonare il 4-3-1-2 per provare il 4-3-3, vista la disponibilità di attaccanti esterni di grande livello. Il colloquio avvenne nel settembre del 2015 dopo il pari di Empoli. Sarri accettò i consigli di Reina e la squadra cominciò a macinare record. Non verrà confermato per limiti di età e per i rapporti incrinati con De Laurentiis, il quale non ha mai sopportato l'esuberanza del portiere. Reina ha sempre chiesto al patron di costruire una squadra e un club quanto più competitivi è possibile. Il produttore non ha mai accettato le pressioni del portiere, liberandosene già al termine della prima stagione in azzurro, salvo poi tornare sui suoi passi"

Notizie Calcio Napoli