Gazzetta - Affare Osimhen, tutti i rischi che corre il Napoli: ipotesi penalizzazione

20.01.2024
09:00
Redazione

Tutti gli scenari sportivi che potrebbero colpire il Napoli sul caso Osimhen

Napoli Calcio - L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione, dal punto di vista sportivo, sulle conseguenze che il Napoli potrebbe avere sul caso Osimhen-Lille. Ieri la Procura della Repubblica di Roma ha notificato al club ed al suo CdA, l'avviso di chiusura delle indagini:

"Sull’operazione Osimhen la Procura Figc aveva già indagato nel 2021: il 15 aprile 2022 il Tribunale federale aveva prosciolto club e dirigenti deferiti, decisione su cui Chinè si era visto poi respingere (il 17 maggio) il ricorso alla Corte federale d’Appello. Adesso però le cose potrebbero cambiare: il Codice di Giustizia sportiva prevede infatti il ricorso per revocazione nel caso in cui emergano «fatti nuovi la cui conoscenza avrebbe comportato una diversa pronuncia».

Dal momento in cui riceverà le carte, Chinè avrà 30 giorni per verificare la presenza di novità rilevanti e chiedere la revocazione che obbligherebbe il Napoli e i suoi dirigenti a presentarsi davanti alla Corte d’Appello Figc per un nuovo giudizio. E qui si rischierebbero nuove sanzioni, compresa la penalizzazione di punti"

Notizie Calcio Napoli