Luciano Spalletti
Luciano Spalletti

Gazzetta - Napoli straripante! Spalletti si diverte come pochi tecnici in Europa, allena una belva affamata

22.10.2021
07:50
Redazione

IL Napoli fa bottino pieno contro il Legia Varsavia. Al di là dei gol, decisive sono state alcune scelte di Luciano Spalletti.

Napoli calcio - Il Napoli ha battuto il Legia 3-0 in Europa League al termine di una prestazione a senso unico. Gli azzurri hanno praticamente dominato riuscendo nel secondo tempo a scardinare il muro difensivo polacco. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport commenta così il successo degli azzurri in Europa.

Napoli-Legia 3-0 commento Gazzetta dello Sport

"Uno straripante Napoli rimette in sesto il girone di Europa League, dopo lo scivolone con lo Spartak Mosca, e con un 3-0 manda in Polonia il Legia e si presenta all’Olimpico romano per una sfida domenica che vede stati d’animi opposti. Contro una squadra chiusa e bassa non era facile trovare spazi, gli azzurri hanno avuto pazienza mantenendo sempre il pallino del gioco e concedendo nulla agli avversari. Il resto lo ha fatto la sapienza di Luciano Spalletti che si diverte come pochi tecnici in Europa. Ha una rosa varia e profonda che sa giostrare con sapienza, cambiando continuamente sistemi e posizioni dei suoi uomini, sempre attenti e diligenti. Il Legia - che poco prima della rete subita aveva colpito un palo esterno con Emreli nell’unica azione decente della ripresa - crolla letteralmente perché il Napoli è una belva affamata.

Napoli-Legia 3-0
Napoli-Legia 3-0
Notizie Calcio Napoli