Il Mattino - Champions League, per il Napoli è corsa all'oro: ogni vittoria incasserà 2,7 mln!

17.09.2018
09:30
Redazione

L'edizione odierna de Il Mattino fa un po' due conti in tasca al Napoli per la partecipazione alla Champions League, che quest'anno sarà

L'edizione odierna de Il Mattino fa un po' due conti in tasca al Napoli per la partecipazione alla Champions League, che quest'anno sarà la più ricca di sempre.

Champions, le cifre

Al netto di altre voci (costi organizzativi, premi di solidarietà, percentuale spettante alla Uefa), i trentadue club partecipanti si divideranno 2,04 miliardi, 600 milioni in più rispetto alle passate edizioni. Ciascuno riceverà 15,25 milioni mentre per ogni partita della fase a gironi sono previsti introiti legati ai risultati: 2,7 milioni per la vittoria; 900mila euro per il pareggio; 9,5 milioni per il passaggio di turno; 10 milioni per la qualificazione ai quarti; 12 per le semifinali; 15 per la finalista perdente. La squadra campione avrà un premio extra di 19 milioni. Il Napoli, male che vada, ovvero pensando all’ipotesi peggiore di sei sconfitte su sei nella fase a gironi, porterà in cassa circa 39 milioni.

Notizie Calcio Napoli