Il Mattino - Febbre Napoli, 140mila tifosi al Maradona in una settimana! E le maglie sono sold out

25.09.2024
10:20
Redazione

Febbre Napoli in città, dove le maglie sono sold out e dove 140 mila tifosi saranno allo stadio Maradona fra Palermo, Monza e Como

Ultime notizie NapoliL'edizione oggi in edicola de Il Mattino racconta la voglia di Napoli dei tifosi:

"Saranno otto giorni elettrizzanti. Si parte domani, con il Palermo. Si va avanti con il Monza (domenica sera) e si chiude venerdì prossimo (con il Como). Tre (quasi) sold out per il Maradona: è l'assalto dei 140mila in una settimana. Con tutto il rispetto, non è certo il fascino irresistibile dei sedicesimi di Coppa Italia o delle prossime avversarie in campionato ad attirare la folla a Fuorigrotta: è proprio la febbre per il Napoli e per il suo condottiero Conte che è tornata quella dei tempi di gloria azzurra.

Sì, esaurite le scorte delle maglie in molti store autorizzati, anche sui siti difficile trovare tutte le misure: Conte è riuscito in meno di ottanta giorni a riallineare tutte le cose. Non semplice, per nulla scontato. Il Maradona sarà stracolmo domani sera, per i sedicesimi di Coppa Italia: di questi tempi, da 14 anni a questa parte, c'era l'impegno in Europa, c'erano le big del Vecchio Continente a planare a Fuorigrotta. Ma i tifosi del Napoli si sono calati nella realtà di questa stagione: il muro dei 50mila non verrà sfondato, ma l'impianto di Fuorigrotta avrà uno scenario da notte di Champions per il derby del Sud. E il bis tre giorni dopo, nella gara con il Monza: fino a ieri pomeriggio, erano stati venduti 42mila biglietti, compresa la quota abbonamenti. Si viaggia a gonfie vele verso le 45-46mila presenze. [...] E anche per la gara con il Como, con la prevendita scattata solo a mezzogiorno di ieri per i possessori della fidelity, quasi 12mila biglietti sono stati risucchiati tutti d'un fiato. Presto parte la vendita libera, facile immaginare che tutto andrà a ruba. Insomma, in tre gare ci sarà la febbre dei 140mila spettatori".

Stadio Maradona di Napoli
Notizie Calcio Napoli