Il Mattino - Higuain riposa, Zapata o Michu in attacco. Lopez certezza a centrocampo, niente esordio per Andujar

02.10.2014
14:40
Redazione

Nell'edizione odierna del quotidiano "Il Mattino" si prova ad anticipare le scelte di Benitez in vista della gara di questa sera contro lo Slovan Bratislava. L'unica certezza, ad ora, è la presenza a centrocampo dell'ultimo arrivato, David Lopez, che, nonostante le tante critiche di inizio stagione, ha brillato contro il Sassuolo e può rappresentare la diga in mediana tanto cercata da Benitez, capace di tenere la posizione e garantire il filtro giusto e determinato in fase di non possesso.

Più incerta, invece, la presenza di Michu, che nei pochi minuti giocati non è riuscito ad avere un grande impatto: lo spagnolo si giocherà il posto con Duvan Zapata, nel ruolo di alternativa a Gonzalo Higuain, a cui Benitez pensa di dare un turno di riposo. La scelta è rimandata ad oggi pomeriggio, ma il colombiano sembra nettamente in vantaggio. Confida in una chance anche Jonathan De Guzman, che però dal punto di vista atletico non è ancora riuscito a raggiungere una condizione ottimale e non può garantire una corsa fluida al pari dei compagni, primo tra tutti Callejon, che probabilmente finirà per partire titolare. 

Negli ultimi giorni si era parlato di un possibile esordio di Andujar, che fino ad oggi non è ancora riuscito a sostituire Rafael: la sua prima in azzurro, però, è ancora rimandata. Stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe toccare ancora al brasiliano difendere la porta del Napoli questa sera.

Notizie Calcio Napoli