Il Mattino: "Il Napoli ha saputo soffrire, Koulibaly salva tutti: la squadra di Ancelotti ha fatto fatica a mostrare la qualità"

21.10.2018
08:30
Redazione

Ancelotti ripropone contro l'Udinese la linea a quattro scelta contro il Sassuolo: coppia centrale Albiol-Koulibaly, Malcuit a destra e Hysaj spostato a

Ancelotti ripropone contro l'Udinese la linea a quattro scelta contro il Sassuolo: coppia centrale Albiol-Koulibaly, Malcuit a destra e Hysaj spostato a sinistra. Il Napoli rischia qualcosa di troppo perché il centrale spagnolo commette molti più errori del solito. I movimenti dei quattro difensori non sono sempre perfetti e Lasagna ne approfitta per lanciarsi con la sua velocità negli spazi. Gli azzurri a volte si allungano un po' troppo e i bianconeri ne approfittano per verticalizzare con rapidità, prezioso comunque il lavoro nei rientri soprattutto di Callejon.
 

Koulibaly fondamentale nel momento di difficoltà

Come scrive Il Mattino:

"L'Udinese spinge con più convinzione e il Napoli nel secondo tempo regge con carattere. Fondamentale soprattutto il contributo di Koulibaly, un vero muro, insuperabile nei duelli di testa e decisivo anche nelle chiusure in velocità. Partita sempre più fisica e sul binario preferito dell'Udinese: la squadra di Ancelotti fa fatica a tirare fuori la sua maggiore qualità tecnica. Con il passare dei minuti aumentano le difficoltà del Napoli a sviluppare le trame palla a terra perché i bianconeri sono sempre più ruvidi nei contrasti ricorrendo molto spesso al fallo per interrompere la manovra azzurra. Il pericolo più grosso per Scuffet lo confeziona Samir che rischia un clamoroso autogol".

Notizie Calcio Napoli