Juve-Napoli, il prefetto di Torino spiega: "Settore ospiti? Aprire lo Stadium ai napoletani un passo verso la normalizzazione. Gli spalti vuoti non sono un buon esempio"

21.04.2018
09:40
Redazione

Renato Saccone, prefetto di Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Stampa: «Anzolin, Gori, Leoncini... Ricordo tutta la formazione

Renato Saccone, prefetto di Torino, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Stampa.

LE DICHIARAZIONI SU JUVENTUS-NAPOLI ED IL SETTORE OSPITI APERTO AI TIFOSI AZZURRI

«Anzolin, Gori, Leoncini... Ricordo tutta la formazione del 1966-67. Sono bianconero dalla prima elementare e campano per nascita. Nessuno meglio di me può interpretare dal punto di vista sportivo lo spirito di questa partita, la più importante di questo campionato.

Come prefetto, invece, dico che aprire una porzione dell’Allianz Stadium ai tifosi del Napoli, dopo anni di interdizione, è un primo passo verso la normalizzazione. Gli spalti vuoti non sono un buon esempio di spirito agonistico. Se il calcio è lo sport nazionale per eccellenza le divisioni tra tifoserie non dovrebbe mai sconfinare nella violenza.

Quando Ronaldo nella partita di Champions ha segnato, ahimè, quel secondo gol spettacolare in rovesciata, anche i tifosi juventini si sono alzati ad applaudire. Ecco questo è il vero spirito sportivo che dovrebbe regnare negli stadi».

Notizie Calcio Napoli