Stanislav Lobotka, centrocampista del Celta Vigo
Stanislav Lobotka, centrocampista del Celta Vigo

Lobotka-Napoli, lo slovacco vuole l'azzurro! Il connazionale di Hamsik ha una speranza da qui a un mese

17.07.2018
08:10
Redazione

Torna in auge il nome del centrocampista centrale Stanislav Lobotka. Dopo le parole di ieri di Aurelio De Laurentiis si è riaperto qualche spiraglio di trattativa

Nuovi acquisti in casa Napoli? Nella giornata di ieri il presidente Aurelio De Laurentiis ha aperto alla possibilità di un quinto acquisto dopo Meret, Karnezis, Verdi e Fabian Ruiz, senza tuttavia specificare il ruolo (probabilmente un terzino). Ci sono però altre situazioni da valutare, come racconta l'edizione odierna del Corriere delo Sport.

SSC NAPOLI, LOBOTKA ANCORA IN ATTESA

"Lobotka si è messo di traverso da giorni e giorni con il Celta Vigo, vuole andare e possibilmente intende mantenere la promessa fatta al Napoli. Spera che sia il Napoli a farlo, prima che lui possa analizzare e scegliere altre soluzioni, manca un mese e Lobotka non può aspettare a vita. Esattamente come in attacco, per ora, non si muove foglia"

Lobotka, scheda tecnica

Stanislav Lobotka è nato a Trecin in Slovacchia il 25 novembre 1994. Cresciuto nelle giovanili del Trecin, ha debuttato nel calcio professionistico proprio con il Trecin (84 gare e 3 gol) prima di giocare una stagione con l’Ajax B (30 partite e 3 gol). Il ventitreenne calciatore slovacco ha poi giocato con i danesi del Nordsjælland (62 partite e 0 gol), prima di finire al suo attuale club, il Celta Vigo (in Liga 41 partite e 0 gol). In campo internazionale Lobotka ha giocato 2 gare di preliminari in Champions League e 4 gare di preliminari in Europa League. Dopo aver fatto la trafila nelle selezioni giovanili, Lobotka ha debuttato in nazionale il 15 novembre 2016 all’età di quasi 22 anni. In totale con la Slovacchia 11 presenze e 2 gol. In carriera ha vinto 2 campionati slovacchi e una coppa di Slovacchia.

Notizie Calcio Napoli