Lukaku
Lukaku

Lukaku al 50%, passeggia e perde palloni! Ma lui e Conte insieme sono un'arma devastante

05.10.2024
17:45
Redazione

La prestazione di Romelu Lukaku in Napoli Como 3-1

Grande prestazione di Romelu Lukaku in Napoli-Como 3-1. L'attaccante belga protagonista con un gol su rigore e due assist decisivi per McTominay e Neres, al punto che oggi il quotidiano La Repubblica gli dedica un'intera pagina dal titolo: "Attenti a quei due: con Lukaku e Conte il Napoli è in fuga".

Lukaku al 50%

Nell'articolo si ricorda come Lukaku non sia ancora al 100% della forma, anzi: "Lukaku in particolare è solo al 50 per 100 della sua forma migliore, ma nelle mani di Conte è già diventato lo stesso un’arma devastante per le difese avversarie". E tuttavia Big Rom sembra aver fatto già dimenticare Osimhen.

La Repubblica giudica così la sua prestazione: "Il centravanti belga è parso anche ieri molto lontano dalla sua migliore condizione di forma, perdendo troppi palloni e riuscendo soltanto di rado ad aiutare i suoi compagni di squadra a ribaltare l’azione. L’allenatore leccese l’ha però lasciato lo stesso in campo fino a due minuti dalnovantesimo e la sua fiducia è stata ripagata con i fatti. Il sodalizio tra i due è inossidabile ed è un minaccia per le dirette concorrenti nella lotta per lo scudetto, non solo per la rincorsa alla zona Champions League".

E pazienza se a tratti Lukaku passeggia in campo, perché la sua esperienza alla fine gli consente di centrare il sorpasso, prendendosi anche la responsabilità di calciare il rigore. 

Notizie Calcio Napoli