Napoli-Como
Napoli-Como

CdM esalta il Como: "Ai tempi di Sarri, la chiamavano Grande Bellezza! Fabregas assedia il Napoli"

05.10.2024
16:30
Redazione

Si esalta la partita del Como allo stadio Maradona

Il Como perde allo stadio Maradona ma lo fa con una prestazione più che convincente e un primo tempo di tutto livello che ha messo in grossa difficoltà il Napoli. Oggi sulle pagine del Corriere del Mezzogiorno il giornalista Vittorio Zambardino esalta la partita degli uomini di Fabregas.

Si era detto che il Como attaccava ma lasciava ampi spazi e in quelle aperture il Napoli avrebbe potuto inserirsi. Nel primo tempo è stata una fatica improba arrivarci, in quegli spazi. 

Il Como ha tenuto la squadra di Conte sotto assedio per periodi che sono arrivati fino a cinque minuti, per poi trovare i varchi giusti da decine di metri. Nico Paz inesauribile, imprendibile, velocità e classe, immagine della sua squadra e di un calcio sapiente, moderno, bello da vedere. Le uniche puntate in ripartenza del Napoli si sono perse contro una difesa mica così tanto disattenta.

Quando il Napoli provava a studiare la situazione da lontano, dalla sua metà campo, si fermava. Non c’erano spazi: e meno male che lasciavano spazi. Il punto è che quando il tiki taka si coniuga con velocità e forma fisica, è dura per l’avversario venirne a capo. I talebani della tattica, al tempo di Sarri, chiamavano questo gioco «la grande bellezza».

Notizie Calcio Napoli