Costantino Coratti
Costantino Coratti

Napoli, con Gianluca Conte allenamenti tecnologici: a Castel Volturno in uso piastre di forza e stazioni isometriche

06.10.2024
17:00
Redazione

Il ruolo della tecnologia negli allenamenti del Napoli

Ultime notizie. L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino esalta il lavoro dello stafftecnico della SSC Napoli agli ordini di Antonio Conte. Merito loro se la squadra in questa prima parte di campionato ha subito pochissimi infortuni muscolari, a differenza di quanto accadeva lo scorso anno.

Nel farlo, Il Mattino approfondisce anche le metodologie di allenamento e l'utilizzo della tecnologia a supporto dello staff di Antonio Conte. A Castel Volturno, infatti, il Napoli fa ampio uso delle più recenti tecnologie per monitorare gli allenamenti dei calciatori.

Piastre di forza e stazioni isometriche rappresentano strumenti fondamentali per migliorare e recuperare le capacità fisiche. E che il Napoli ha in dotazione. Tecnologie consentono di effettuare test biomeccanici su vari aspetti delle prestazioni sportive degli atleti, come valutazioni di base, recupero delle prestazioni, monitoraggio del carico e valutazione della potenza, della forza e della stabilità: durante le partite, le gare vengono monitorate da uno staff di tre persone guidate da Gianluca Conte.

Notizie Calcio Napoli