Conte
Conte

Napoli e Inter di Conte a confronto: c'è un dato fondamentale che fa la differenza

18.10.2024
09:10
Redazione

Il Napoli di Conte è migliore di quello dell'Inter che vinse lo scudetto qualche anno fa. Arriva l'analisi del Corriere dello Sport su un dato che sembra fondamentale e fa la differenza

Napoli - Il Napoli di Conte è migliore di quello dell'Inter che vinse lo scudetto qualche anno fa. Arriva l'analisi del Corriere dello Sport su un dato che sembra fondamentale e fa la differenza: la tenuta difensiva.

In sette giornate i campioni del 2020-2021 subirono 11 gol (35 alla fine), mentre gli azzurri sono a quota 5 con una postilla: 3 tutti alla prima con l’Hellas a Verona, unica sconfitta stagionale, e gli altri su rigore (Parma) e con un tiro da fuori (Como). La squadra ha trovato il suo equilibrio, distanze corrette e i meccanismi della fase difensiva sono in crescita costante: un fattore decisivo. E volendo anche sottolineare l’unico dato superiore dell’Inter da scudetto di Conte rispetto al Napoli di Antonio, cioè i gol realizzati, non è che ci sia questa grande differenza: 16 vs 14. Ma Lukaku, all’epoca, cominciò a segnare sin dall’esordio, mentre stavolta è entrato in scena alla terza. E non è un dettaglio.  

Notizie Calcio Napoli