Non solo Anguissa, un altro azzurro sta garantendo equilibrio al Napoli e libertà a Fabian di essere regista del gioco

14.10.2021
14:10
Redazione

Anguissa, Fabian e non solo: la Gazzetta dello Sport sottolinea il ruolo di Zielinski nello scacchiere del Napoli disegnato da Spalletti

Notizie Napoli calcio. Sul piano tattico, l'allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha provato un paio di soluzioni, ottenendo risultati incoraggianti. 

L'importanza di Zielinski

Zielinski Napoli

Il 4-2-3-1 iniziale ha lasciato ben presto via libera al 4-3-3, uno schema che garantisce maggiore equilibrio. Ne parla la Gazzetta dello Sport:

"L’inserimento di Anguissa è servito per assicurare alla mediana quell’incontrista che ha permesso a Fabian di erigersi a regista del gioco. L’equilibrio lo sta garantendo anche l’arretramento di Zielinski nella posizione di mezzala.

Il pressing e la difesa alta completano il lavoro della squadra, che pressa con insistenza per riconquistare il pallone in fase di non possesso. E’ capitato poche volte che il Napoli sia stato costretto ad arretrare per difendere il risultato. Ed in quel caso, il 4-1-4-1 è servito per limitare al minimo gli spazi per la manovra avversaria".

Notizie Calcio Napoli