"Presidente, ma lei vuole vincere lo scudetto o vuole salvarsi?". La domanda di un allenatore a De Laurentiis quando voleva acquistare mezzo Empoli

19.10.2024
08:30
Redazione

Il Corriere dello Sport racconta un retroscena sul presidente Aurelio De Laurentiis

Aurelio De Laurentiis ha sempre avuto grande ammirazione per il modello Empoli di Fabrizio Corsi. Non a caso, il Napoli, negli ultimi anni, ha trovato proprio nella squadra toscana tanti calciatori che hanno rappresentato la base per la crescita definitiva della compagine partenopea.

Aurelio De Laurentiis

Napoli - Ecco cosa si legge su Aurelio De Laurentiis e l'Empoli sulle pagine del Corriere dello Sport:

"Cominciò tutto con quel 4-2. Fu il primo tassello di un processo che ha caratterizzato molti anni di gestione De Laurentiis. Il presidente prese una vera e propria sbandata per il modello Empoli. Non parlava d’altro. Anche nei colloqui che all’epoca ebbe con vari allenatori nella laboriosa ricerca del successore di Benitez. Pure con Mihajlovic. Leggenda vuole che mentre i due erano intenti a immaginare il Napoli del futuro, De Laurentiis citò un bel po’ di calciatori dell’Empoli che gli sarebbe piaciuto avere in squadra. All’ennesimo nome, Sinisa non riuscì a trattenere il proprio scetticismo: «Presidente, ma lei vuole vincere lo scudetto o vuole salvarsi?»"

Notizie Calcio Napoli