Sei ko, no al 4-3-3 e calcio troppo d'attesa: De Laurentiis toglie alibi a Gattuso, se non convince in 5 giorni...

26.01.2021
07:00
Redazione

Calciomercato Napoli le ultime sul futuro di Rino Gattuso sulla panchina azzurra. Sei ko, no al 4-3-3 e calcio troppo d'attesa: sono queste le accuse di De Laurentiis al suo allenatore

Ultime Napoli calcio sul futuro di Rino Gattuso. Secondo quanto riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport dopo la disfatta a Verona (ottavo ko stagionale per Gattuso) il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha subito preso il cellulare e contattato l'ex tecnico partenopeo Rafa Benitez. Le parti sono alle riflessioni reciproche, 48 ore ancora, poi si capirà cosa potrà succedere, se dovrà succedere.

Ultimatum De Laurentiis Gattuso

Perché, per esempio, c’è una partita, dopodomani, in Coppa Italia con lo Spezia, e poi ce n’è un’altra domenica sera, di campionato, con il Parma, ha tenuto per sé ogni forma di valutazione, ha accuratamente evitato Castel Volturno - anche telefonicamente - e ha comunque lasciato a Gattuso cinque giorni per rialzarsi oppure per restare con le proprie convinzioni e quindi lasciare che sia il destino a procedere. Le sensazioni vanno separate dai fatti ed il terrore che questa stagione possa scivolare via dolorosamente va esorcizzato: c’è in ballo non solo l’onore ma anche l’ormai unica fonte di reddito per una società di calcio, gli introiti della Champions League, che in tempi di pandemia diventa vitale. C’è poi da trasmettere la percezione che questo Napoli possa vivere di suo; c’è da oscurare, ma sensibilmente e limpidamente, le otto sconfitte (sei in campionato, una in Europa League e la finale di Supercoppa), offrendo risposte non solo chiare ma certe.

I dubbi di De Laurentiis su Gattuso

Secondo il quotidiano De Laurentiis non scende sul piano tattico, lascia le competenze all’allenatore, ma certo osserva e poi medita sul centrocampo a due, su uno sbilanciamento che apre il campo agli avversari, sulle difficoltà ad imporre il proprio gioco con un calcio troppo d'attesa e sul rifiuto al 4-3-3. La sensazione per il giornale è che Gattuso abbia solo 5 giorni per convincere il suo numero uno per evitare che intervenga con decisioni traumatiche.

Notizie Calcio Napoli