Caso Juve e 'carta Covisoc', la FIGC farà ricorso sulla sentenza TAR: la denuncia

10.03.2023
12:00
Redazione

Caso Juve e "carta Covisoc", la FIGC farà ricorso al Consiglio di Stato dopo la decisione del TAR

Ultime notizie Serie ANella giornata di lunedì i legali della Juventus si erano visti dare ragione dal TAR del Lazio nell’avere a disposizione la cosiddetta “carta Covisoc” che la Procura federale non aveva concesso alla consultazione. Ma, come riporta l’edizione odierna de La Stampa, la Procura della FIGC sta valutando di ricorrere contro questa decisione del TAR con un ricorso al Consiglio di Stato.

Carta Covisoc Juve, ricorso FIGC

Il TAR aveva dato 7 giorni di tempo dopo la sentenza di lunedì alla Procura federale per mettere a disposizione di consultazione la carta in questione ai legali della Juve, spinti a reclamare dalle richieste del direttore sportivo bianconero Federico Cherubini e dall’ex ds, ora al Tottenham, Fabio Paratici. La Procura aveva negato due volte la visione della nota 10940 con la motivazione che questa “non fa parte della documentazione acquisita nell’ambito del procedimento disciplinare“.

Il motivo è piuttosto semplice:

La “carta Covisoc” risale al 14 aprile 2021 con la FIGC che ricorre al Consiglio di Stato perché si è andati subito dal giudice amministrativo senza passare dai primi te gradi di giudizio e quindi denuncia la disapplicazione della pregiudiziale sportiva. In casa Juve pensano che proprio quella carta sia decisiva per invalidare l’intero processo per un vizio procedurale e rientra in uno dei 9 punti del ricorso presentato dai bianconeri.

FIGC
Notizie Calcio Napoli