Genoa-Napoli, le statistiche: azzurri imbattuti dal 2012, Nicola mai vittorioso

08.07.2020
19:15
Redazione

Il sito ufficiale della Lega Serie A propone alcune interessanti statistiche su Genoa-Napoli.

  1. Sono 95 i precedenti tra Genoa e Napoli in Serie A TIM: i partenopei conducono con 36 vittorie a 25, completano 34 pareggi.
  2. Il Napoli non perde contro il Genoa in Serie A TIM dal gennaio 2012 (10V, 5N): per i partenopei è la striscia positiva più lunga contro i liguri nel massimo campionato.
  3. Il Genoa ha affrontato 47 volte il Napoli in gare interne in Serie A TIM: per i padroni di casa 18 vittorie, 17 pareggi e 12 sconfitte.
  4. Nelle ultime sette partite tra Genoa e Napoli giocate in casa dei liguri in Serie A TIM, ci sono state cinque vittorie esterne e due pari – i rossoblù hanno una striscia interna senza successi, aperta, più lunga solamente contro la Sampdoria (otto)
  5. Il Genoa ha perso le ultime tre gare interne di campionato, subendo sempre almeno tre reti a incontro – solo due volte in Serie A TIM il Grifone ha infilato una striscia di quattro sconfitte consecutive: nel dicembre 2012 e nel novembre 1959.
  6. Il Genoa impiega 53 tocchi per effettuare un singolo tiro in questa Serie A: il rapporto più alto nel torneo in corso.
  7. Da quando Gennaro Gattuso siede sulla panchina del Napoli, gli azzurri hanno totalizzato 27 punti in 15 giornate di campionato: sarebbero al quarto posto della classifica in questo lasso temporale, dietro a Juventus, Atalanta e Lazio.
  8. Tutti gli ultimi 12 gol del Genoa contro il Napoli in Serie A TIM sono stati realizzati da giocatori diversi.
  9. Il Napoli è una delle sole tre squadre (con Juventus e Parma) contro cui Davide Nicola ha perso tutte le partite da allenatore in Serie A TIM (quattro).
  10. L'attaccante del Genoa Goran Pandev ha giocato 92 gare e realizzato 19 gol in campionato con la maglia del Napoli – contro i partenopei ha segnato un gol (nel 2008 con la Lazio).
  11. Il primo gol del centrocampista del Napoli Piotr Zielinski in Serie A TIM è arrivato proprio contro il Genoa nell'ottobre 2015 con la maglia dell'Empoli.
Notizie Calcio Napoli