UFFICIALE - Globe Soccer Awards, trionfa Osimhen! Maldini 'batte' Giuntoli | VIDEO

17.11.2022
17:15
Redazione

Victor Osimhen vince i Globe Soccer Awards come giovane emergente! Candidato anche Giuntoli, direttore sportivo dell'anno: le nomination

Il festival del Napoli è solo cominciato e i fuochi d’artificio sono attesi per oggi tra i grattacieli di Dubai, dove è in programma l’edizione numero 13 dei “Globe Soccer Awards”. La rassegna che premia ogni anno nelle rispettive categorie il meglio del football internazionale, in campo e pure dietro la scrivania. La novità è rappresentata proprio dall’inserimento inedito del Napoli, che è riuscito a conquistare due “nomination” con Victor Osimhen e Cristiano Giuntoli. Mentre Spalletti era candidato al premio di miglior allenatore, ma non è nella finalissima: a sfidarsi, Guardiola, MourinhoAncelotti.

E se prima i concorrenti al titolo erano 7, ora la scrematura e la concorrenza è stata ridotta a 3 con OsimhenGiuntoli in finalissima per aggiudicarsi il titolo:

  • BEST SPORTING DIRECTOR OF THE YEAR: Michael Edwards/Julian Ward (Liverpool), Cristiano Giuntoli (Napoli), e Frederic Massara/Paolo Maldini (Milan).
  • POWER HORSE EMERGING PLAYER OF THE YEAR: Gavi, Osimhen e Valverde.

Ma a trionfare per il giovane emergente dell'anno, è stato proprio Victor Osimhen: in allegato il video dai Globe Soccer Awards gala di oggi, 17 November 2022, a Dubai. Mentre a vincere il titolo di Best Sporting Director of the Year è stata la coppia Massara/Maldini che supera la concorrenza di Giuntoli e della direzione del Liverpool.

Globe Soccer Awards 2022

Clicca su play per guardare il video:

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli