Buongiorno ha un numero fortunato

30.09.2024
18:30
Redazione

Alessandro Buongiorno non ha subito alcun dribbling con la maglia di una squadra di club tra tutte le competizione per 1513 minuti consecutivi.

Basterebbe questa statistica a dare l’idea dell’importanza dell’arrivo di Buongiorno dal Torino in estate. Non ruberà l’occhio, forse, ma in relazione al ruolo occupato è ampiamente il miglior acquisto di mercato da parte del Napoli. Fondamentale Conte a convincerlo, contento il difensore di arrivare al Napoli in un gruppo dove, tempo tre partite, l’allenatore l’ha indicato come un futuro capitano.

Detto questo, 1513 può essere il numero fortunato di Alessandro Buongiorno. Per un difensore non subire un dribbling in una partita è di per sé un buon risultato, farlo per 25 ore consecutive su un terreno di gioco, perchè 1513 minuti sono più di una giornata intera, sono quasi 17 partite di fila, è un dato gigantesco.

Cagliari-Torino 1-2, 26 gennaio 2024. È da questo giorno che Alessandro Buongiorno non subisce un dribbling, è da questo giorno che non finisce un contrasto vedendo un avversario superarlo e lasciarlo sul posto. Poco più di otto mesi, 35 settimane, 246 giorni in tutto. Il colpo più importante del mercato del Napoli: più di Rafa Marin e Spinazzola, di Gilmour e McTominay, di Neres e Lukaku.

Notizie Calcio Napoli