GRAFICO - I Top e i Flop di Sparta Praga-Napoli: un azzurro delude ancora. Bene un veterano

27.11.2014
23:00
Redazione

Il Napoli pareggia e si qualifica con un turno di anticipo alla prossima fase di Euopa League, a decidere se da primo o da secondo sarà l'esito dell'ultimo incontro con lo Slovan Bratislava. Il match è stato sostanzialmente sterile con poche occasioni eclatanti sia da un lato che dall'altro. 

I FLOP - Da premettere che salvo poche eccezioni quasi nessun azzurro si è meritato la sufficienza, ma sicuramente ci sono alcuni che hanno fatto peggio: Marek Hamsik e Miguel Angel Britos. Lo slovacco è stato schierato da Benitez in un ruolo non suo, ma non è una giustificazione valida per ciò che è stato visto in campo: poca sostanza e scarso impegno. Troppi errori per un giocatore della sua caratura. Britos parte male facendosi ammonire dopo neanche 5 minuti. Come se non bastasse, rischia più di una volta di farsi espellere per doppio cartellino giallo. Troppo lento e macchinoso, si fa saltare ripetutamente dall'avversario. 

I TOP -  A salvarsi stasera sono Albiol, Mesto e Koulibaly. Lo spagnolo gestisce con poche preoccupazioni le manovre offensive dell'avversario. E' bravissimo quando salva il risultato negando un gol praticamente fatto a Krejci. Mesto, nonostante sia stato utilizzato poche volte dal tecnico spagnolo, ogni volta che è stato chiamato in causa non ha mai deluso le aspettative: abile in fase di coperture e concreto quando c'è da scattare sul fondo. Dopo l'inizio col brivido, Kaldou Koulibaly, si riscatta giocando una partita ordinata. Stupenda l'azione offensiva nella ripresa dove salta l'avversario con una veronica, scambia con Callejon e prova a tirare in porta.

di Giuseppe Cautiero

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli