Napoli Basket, Llompart: "Squadra rifatta per necessità, ma si può far bene! Un giocatore su tutti sarà tra i preferiti dai tifosi"

21.09.2024
04:00
Redazione

Nell’incantevole e storico scenario dell’arco di Port’Alba, accanto alla storica libreria di Nunzio Pironti, è stato presentato il libro “Una Coppa all’improvviso”. Sette giornalisti hanno descritto l’impresa degli azzurri del Napoli Basket che nello scorso febbraio hanno alzato al cielo la Coppa Italia.

L’evento organizzato dall’Associazione Culturale Port’Alba e dal Comune di Napoli ha visto la presenza di una grande e qualificata rappresentanza del Napoli Basket, con il Presidente Federico Grassi, l’Amministratore di Graded Vito Grassi, l’Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda, il Responsabile dell’Area Tecnica Pedro Llompart, il Coach Igor Milicic ed uno dei protagonisti della storica vittoria in Coppa Italia, Dut Mabor.

Il libro è stato scritto dai giornalisti Stefano Prestisimone, Ettore De Lorenzo, Marcello Altamura, Marco Caiazzo, Davide Uccella, Giuseppe Cacciapuoti e Carmelo Prestisimone. Con la prefazione di Pierluigi Pardo e le introduzioni di Gianni Petrucci, Presidente Federazione Italiana Pallacanestro e Umberto Gandini, Presidente Legabasket.

Il Responsabile dell’Area Tecnica del Napoli Basket Pedro Llompart ha rilasciato alcune dichiarazioni:

"Come sta la squadra? La squadra l'abbiamo rifatta per necessità e non per scelta, ma penso che sia una squadra che si sta adattando bene alla nostra filosofia, alla filosofia di Igor Milicic: ancora c'è una lunga strada da fare, troppe cose per lavorare e per migliorare, ma pensiamo che è una squadra che a lungo termine possa essere molta buona, che faccia bene in campionato. I giocatori? Si stanno tutti adattando bene, Kevin Pangos è un giocatore che veramente ci farà divertire, perchè ha un'alta intelligenza cestistica e vuole mostrarla, sarà uno dei preferiti dai nostri tifosi"

Notizie Calcio Napoli