Kozminski: "Zielinski non è un leader, ma ricorda Ancelotti! Milik può fare l'esterno alto come con la Polonia, sul Brescia e lo scudetto..." [ESCLUSIVA]

27.09.2019
12:50
Redazione

Ultimissime calcio Napoli. Intervista esclusiva a Marek Kozminski, ex terzino del Brescia.

Ultimissime calcio Napoli. Marek Kozminski, vice-presidente della Federcalcio polacca ed ex terzino del Brescia, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, trasmissione televisiva in onda su CalcioNapoli24 TV (canale 296 del digitale terrestre). Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it.

Su Milik e Zielinski

"Milik e Zielinski sono due giocatori di classe, Arek ha avuto dei problemi fisici mentre Piotr anche in nazionale sta facendo progressi in attesa della vera esplosione: ha classe, doti calcistiche di enorme livello che può prendere per mano il Napoli e la Polonia.

Zielinski? Piotr è un giocatore completo, è il suo punto di forza.

I ruoli adatti di Arek e Piotr? Zielinski può giostrare in tutti i ruoli del centrocampo, è la sua forza ma anche la debolezza: sfruttato da tutte le parti, finisce per non avere un collocamento preciso. Arek invece è una seconda punta classica, può fare anche l'esterno alto a sinistra perchè l'ha fatto in nazionale. Mi meraviglio di Zielinski: lo guardo in allenamento ed è un calciatore straordinario, non ha fatto ancora ciò che potrebbe fare, può e farà sicuramente di più. Gli deve essere dato ancora un po' di tempo, forse meglio se giocasse in un reparto a tre e non a quattro.

Problema di personalità per Zielinski? Piotr non è un leader, non prende per mano la squadra e la guida. Ma d'altra parte non possono esserci undici giocatori uguali: è un ragazzo abbastanza timido ma la sua classe non si discute. Sono convinto che Ancelotti gli troverà la posizione giusta, assomiglia all'Ancelotti del passato.

Su Napoli-Brescia

Napoli-Brescia? Ricordo uno 0-3 a Napoli, quando gli azzurri scesero in B. Erano tempi diversi, ora il Napoli è una potenza e può capitare di tutto"

Sul Napoli in Europa

Napoli meglio in Europa? Dipende, abbiamo visto la partita contro il Liverpool e può starci invece che in campionato possa esserci un vuoto. In Italia è la terza forza dietro Juventus ed Inter, in Europa è tutto diverso e a parte: dipende dal sorteggio, da chi affronti e quando lo affronti. Il Liverpool lo affronti adesso ed è una cosa, a marzo un'altra.

Marek Kozminski

Fonte : di Credendino, Cocca e Catapano
Notizie Calcio Napoli