Franco Causio
Franco Causio

Causio: "Lukaku ha già cambiato il Napoli! Conte infaticabile, ti entra nel cervello fino alla nausea"

17.10.2024
14:00
Redazione

Il parere di Franco Causio sul Napoli

Ultime notizie. Franco Causio, ex calciatore di Juventus, Inter e Lecce, ha rilasciato un'intervista al quotidiano Il Mattino, durante la quale ha parlato del Napoli di Antonio Conte e delle prospettive in campionato.

"Conte è infaticabile e sa gestire il gruppo come pochi altri allenatori. Non ci dimentichiamo che i tecnici possono fare la differenza fino a un certo punto, poi tocca ai calciatori metterci il loro contributo, altrimenti non ci sono speranze. Ma poi il Napoli ha un grande vantaggio: non gioca le coppe. Allenando tutti i giorni i calciatori il Napoli ha un bel vantaggio, soprattutto se in panchina c’è un allenatore come Conte. Antonio ti entra nel cervello e ti ripete le cose fino alla nausea se la domenica non vede in campo quello che è stato provato in allenamento. Ma basta vedere l’effetto sul Napoli: ha perso solo prima e poi è stato un rullo compressore".

L’uomo che può fare la differenza? "Lukaku ha già cambiato il Napoli. Gli è bastata la sua presenza per spostare gli equilibri, è uno che si fa sentire. Fa reparto da solo, segna e fa segnare. Ma non dimentichiamoci di Kvara: deve tornare a essere quello del primo anno e sarà devastante".

Notizie Calcio Napoli