Di Fusco: "Meret? Gestione sbagliata, un portiere bravo è quello che sa usare bene le mani!"

03.04.2020
01:00
Redazione

Raffaele Di Fusco ai microfoni di Tuttomercatoweb.com

Ultimissime notizie Napoli - Raffaele Di Fusco, ex portiere del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

Che mosse farebbe per il mercato del Napoli?

"Il lavoro è stato in parte fatto, adesso bisogna capire quali saranno le uscite. Il mercato in entrata sarà condizionato da quello in uscita. Da quel che sento il Napoli non ha bisogno di far cassa ma se partono Koulibaly e Allan servono altri giocatori importanti".

Potrebbe partire anche Milik...

"E' stato preso Petagna e credo sia difficile che Milik resti. Ma sono convinto che questo discorso sia già stato affrontato mesi fa, altrimenti non sarebbe stato acquistato lo stesso Petagna".

Nel frattempo riaffiorano voci su Cavani e Icardi...

"Sono giocatori che hanno ingaggi enormi e il Napoli di oggi ha abbassato il tetto stipendi. E poi mi chiedo: può venire Icardi in una squadra senza Koulibaly e Allan? Che senso avrebbe?".

Le chiedo allora di Boga? Le piacerebbe?

"Ottimo giocatore, ma un conto sono Boga e Petagna, altro discorso Icardi o Cavani. Ripeto, tutto dipenderà dal mercato in uscita anche per capire verso che stagione andrà il Napoli".

Perchè Meret non si è imposto al Napoli?

"C'è stata una gestione sbagliata. Meret è un gran talento. La società e l'allenatore hanno deciso di puntare su Ospina perchè, stando alle parole di Gattuso, serviva un portiere che sapesse iniziare bene l'azione con i piedi. Secondo me si fa confusione: il portiere bravo è quello che sa usare le mani. E comunque Meret è migliorato molto tecnicamente. Forse ci siamo dimenticati dell'errore di Ospina con la Lazio? Meret può progredire ancora e spero che non venga ceduto, Ospina ormai lo conosciamo".

Notizie Calcio Napoli