Milan, Pioli: "Ce la giochiamo con tutti, ma adesso non pensiamo alla classifica"

19.01.2020
23:45
Redazione

Intervenuto ai microfoni di Milan Tv, l'allenatore rossonero Stefano Pioli ha parlato così della vittoria odierna con l'Udinese (3-2): "È stata una partita complicata. L'Udinese è la squadra che ci ha messo più in difficoltà dopo l'Atalanta. In casa ci ha creato grandi problemi, ha avuto anche la possibilità di far rifiatare alcuni giocatori in Coppa Italia, mentre noi avevamo gli uomini contati. Nel primo tempo siamo stati contratti e aver subito un gol in quel modo le ha permesso di prendere fiducia. Abbiamo sofferto ma siamo riusciti grazie alla caparbietà e alla tenacia a reagire sia al gol del vantaggio che del pareggio. Abbiamo vinto una partita difficile e per questo molto importante".

Reazione della squadra?
"A me piace la squadra, è stata una partita di grande intensità. Ho visto la giusta concentrazione nei ragazzi e quindi da questa gara ci saranno molti spunti interessanti. Abbiamo dimostrato di saper soffrire, sapere tenere duro e di fare tanti gol, queste consapevolezze ci devono accompagnare sin da subito. È stata una settimana perfetta perché non capita spesso di vincere tre partite, ma da martedì dobbiamo già pensare alla prossima".

Rosa lunga in attacco?
"Più scelte ho, meglio è per la squadra. È importante avere in panchina giocatori di qualità e di spessore che a livello psicologico stanno bene. Per questo la grande prestazione di mercoledì ha portato morale e anche a rigenerare calciatori che magari si sentivano un po' esclusi. Chi è entrato oggi ha fatto bene, ci ha dato tanto e avrei pure avuto altri cambi da fare, quindi sicuramente altri elementi possono darci tanto in futuro".

Rafael Leao?
"Quando hai la disponibilità di un giocatore a sacrificarsi e a spostare la sua posizione, è un fatto positivo. Leao è partito un po' più largo, poi l'ho messo un po' più al centro a lavorare su Mandragora e l'ha fatto bene. Siamo stati equilibrati e anche aggressivi, questo è il calcio che mi piace. I giocatori credono in quello che facciamo".

Classifica intrigante ora?
"È vero, ma non bisogna dimenticarsi che nel girone d'andata abbiamo fatto 25 punti e di certo non vogliamo fare un girone di ritorno simile. Dobbiamo fare molto meglio e sfruttare questa positività. Abbiamo dimostrato di giocarcela con tutti, ora dobbiamo ottenere qualche vittoria con qualche big".

Fonte : tuttomercatoweb.com
Notizie Calcio Napoli