Salernitana, Iervolino: “Collaborazione con De Laurentiis? Necessario creare un ponte tra le due società e tifoserie”

23.01.2022
11:45
Redazione

Presidente Salernitana ha parlato in vista della gara contro il Napoli.

Napoli calcio - Danilo Iervolino ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della trasmissione "Countdown" in onda su Kiss Kiss Napoli: 

"Ad oggi, siamo sicuramente pronti per giocare. L’emergenza è rientrata avendo meno dei nove calciatori contagiati, sempre che domani non ci sia delle novità. Qui si apre un mondo, una dialettica ed una discussione con la politica che si è disimpegnata in questi ultimi anni nei confronti di un’industria così importante. Noi presidenti di calcio dobbiamo dare il buon esempio perché non è industria normale dalle ricadute sociali molto importanti. Io ho detto, nella mia prima uscita pubblica che, a mio avviso, il campionato andava fermato per almeno due mesi. Poi, è evidente che, in punta di piedi, non posso decidere. Siamo ancora piccoli e non possiamo imporre un’idea di calcio e di statuto comportamentale"

Iervolino De Laurentiis possibile collaborazione

"Stimo tantissimo il presidente Aurelio De Laurentiis. Siamo amici e saremo insieme allo stadio. Lui ha fatto un miracolo calcistico e sono convinto che, se non ha fatto degli investimenti nelle infrastrutture, è perché non ci sono state le giuste condizioni. A Salerno, noi punteremo sulla Academy, sulle infrastrutture e sui centri sportivi che, mi auguro, nel breve periodo quantificabile in due-tre anni, diano delle risposte significative sul territorio. Collaborazione con De Laurentiis? Abbiamo parlato poco di questo. Abbiamo discusso sicuramente del fatto che è necessario creare un ponte tra le due società e le due tifoserie e, perché no, una partnership in termini di sensibilità nella valorizzazione dei giovani e del territorio. Non lo abbiamo ancora fatto ma sono convinto che la lungimiranza, l’intelligenza e la genialità del presidente De Laurentiis ci porterà ad una convergenza in tal senso“.

Napoli Salernitana le parole di Iervolino

"Sono felice e un po’ in ansia. Mi auguro, innanzitutto, che sia una bella partita e che ci sia spettacolo. E’ un’emozione incredibile che voglio vivere appieno e che  mi gusterò arrivando anche un po’ prima allo stadio e parlando con il presidente De Laurentiis di tante cose e di tanti progetti”

Notizie Calcio Napoli