![](https://resource-m.calcionapoli24.it/www/thumbs/319x190/1673188883_583.jpg)
Sampdoria-Napoli, gli ultras azzurri arrivano così allo stadio | VIDEO CN24
08.01.2023
15:36
Redazione
Arrivano i tifosi azzurri per Sampdoria-Napoli
Tra poco più di due ore avrà inizio il match del campionato di Serie A Sampdoria-Napoli, e noi siamo in grado di mostrarvi direttamente dall'esterno dello stadio Ferraris di Genova l'arrivo dei bus con a bordo i tifosi del Napoli.
Il servizio statistico Opta propone alcune curiose statistiche in vista del match di Serie A Sampdoria-Napoli.
Statistiche Sampdoria-Napoli
- Victor Osimhen ha segnato tre reti in 171 minuti giocati contro la Sampdoria in Serie A, in media una ogni 57 minuti – nella massima serie vanta una media gol migliore solamente contro lo Spezia (un gol ogni 54 minuti giocati).
- Khvicha Kvaratskhelia ha realizzato sei gol finora in campionato ed è il secondo giocatore del Napoli negli ultimi 60 anni a segnare più di cinque reti in una singola stagione di Serie A prima di compiere 22 anni, dopo Marek Hamsik. In tutta la storia dei partenopei, solo 4 giocatori hanno realizzato più centri in un singolo massimo campionato prima di questa età: Hamsik (9 nei 2007/08 e nel 2008/09), Ferruccio Santamaria (7 nel 1946/47), Carlo Buscaglia (10 nel 1929/30) e Attila Sallustro (13 nel 1929/30).
- Due dei tre giocatori che hanno partecipato a più gol in questa Serie A indossano la maglia del Napoli: Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia – 11 a testa, al pari di Rafael Leão. Nove reti e due assist per il nigeriano, cinque reti e sei assist per il georgiano.
- Giovanni Simeone ha segnato un gol (il 19 settembre 2018 con la Fiorentina al Ferraris) e servito un assist (il 7 novembre 2020 con il Cagliari in casa) contro la Sampdoria in Serie A. L’argentino non ha partecipato a nessuna marcatura nelle ultime tre partite giocate nel torneo e non rimane a secco per più presenze di fila da febbraio 2022 (cinque con il Verona).
- Piotr Zielinski ha preso parte a tre marcature in Serie A contro la Sampdoria – una rete e due assist – tutte nelle quattro presenze più recenti e tutte al Ferraris.
- La seconda delle quattro reti di Juan Jesus in Serie A (arrivate tutte in casa) è stata messa a segno contro la Sampdoria, nel novembre 2018 con la maglia della Roma.
- La Sampdoria potrebbe diventare, dopo Udinese, Genoa, Fiorentina e Bologna, la quinta avversaria contro cui Hirving Lozano vanta almeno un gol in casa che uno in trasferta in Serie A. La sua prima firma contro i blucerchiati è arrivata infatti al “Maradona” il 13 dicembre 2020.
- Dopo aver partecipato a due gol nelle prime quattro presenze in Serie A contro la Sampdoria (un gol e un assist con la maglia del Sassuolo tra il 2015 e il 2018) Matteo Politano è rimasto a secco nelle successive sette, con Inter e Napoli.
- Contro la Sampdoria, il 3 febbraio 2020 al Ferraris, è arrivato il primo dei quattro gol in Serie A di Diego Demme. La prossima sarà la sua 50° vittoria con il club campano in tutte le competizioni.
- La prossima sarà la 50° presenza per Zambo Anguissa con il Napoli in tutte le competizioni.
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli
Fonte : dal nostro inviato a Genova, Marco Lombardi