Stadio San Paolo, pista d'atletica ristrutturata
Stadio San Paolo, pista d'atletica ristrutturata

CN24 - Stadio San Paolo, la pista d'atletica resterà: 'no' del Comune alla proposta di De Laurentiis di avvicinamento delle tribune

16.10.2018
21:30
Leonardo Vivard

La pista d'atletica dello Stadio San Paolo resterà al suo posto. Nonostante la proposta di Aurelio De Laurentiis di avvicinare le tribune al terreno di gioco il Comune lascerà la struttura così per due motivi. Il Calcio Napoli avrà uno stadio ancora stile 'Olimpico'.

Ormai l'accordo è in via di definizione tra SSC Napoli e Comune per lo stadio San Paolo e la relativa convenzione quinquennale dal 2019. Aurelio De Laurentiis sarà venerdì a Napoli nella commissione Universiadi e chi sa che le parti non si vedano per sancire definitivamente il tutto. 

Stadio San Paolo, resta la pista d'atletica: due i motivi 

Nelle varie richieste del patron azzurro c'era stata anche quella della rimozione della pista d'atletica (già quasi interamente ristrutturata) con relativo avvicinamento delle tribune. In questo, però, l’amministrazione comunale si è detta in disaccordo con il club. Pertanto la struttura dovrebbe restare così per due ragioni:

  • In primis perchè questo avrebbe un impatto economico enorme sul progetto (che non ha mai previsto la rimozione della pista e l’avvicinamento delle tribune). 
  • In secundis perchè il Comune vuole che il San Paolo resti uno stadio utilizzabile anche per altri sport dai cittadini durante la settimana. L’atletica, ad esempio, sarebbe rimossa dalle attività giornaliere in caso di rimozione della pista. 

Twitter: @LeonardoVivard

Riproduzione riservata

Notizie Calcio Napoli