Comune di Napoli, l'Ass. allo Sport: "Conclusa col Napoli un'operazione straordinaria. Il progetto San Paolo è stato presentato"
"Siamo soddisfatti per la presentazione del progetto da parte del Calcio Napoli che dà avvio all'iter di restyling del San Paolo. Un'operazione straordinaria che ci vede attori assieme alla società sportiva per ammodernare lo stadio della città. Stiamo lavorando affinchè le procedure siano celeri e garantiremo la massima trasparenza". Sono le parole dell'Assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello che ha parlato del San Paolo dopo l'annuncio di Palazzo San Giacomo dell'avvenuto deposito del quadro economico e gestionale che completa lo studio di fattibilità. Le dichiarazioni dell'Assessore si leggono stamane sulle pagine del Roma. Una trattativa estenuante che andava avanti da oltre 2 anni.
Filtrano le prime indiscrezioni sull'impianto che secondo l'edizione del Corriere del Mezzogiorno sarà così: "Il San Paolo del futuro sarà quindi uno stadio da 45 mila posti al massimo, con i settori Distinti e Tribune a 7 metri del campo di gioco, due maxischermi, l’eliminazione totale del terzo anello e la chiusura del primo anello. Le panchine saranno ricavate all’interno della tribuna centrale, in stile-inglese, mentre il campo da gioco sarà centrato rispetto ad oggi che è più vicino alle Tribune e più lontano dal settore Distinti. Sparirà, gioco-forza, la pista di atletica che sarà ricoperta dalle nuove tribune. Almeno 25 saranno invece gli Skybox. Previsto all’esterno un centro commerciale e un rivestimento dello stadio sul genere dell’Allianz Arena. In ballo potrebbe esserci forse anche il cambio di nome della struttura che potrebbe prendere il nome di uno sponsor. Immancabile un museo della storia del club. Sono previsti interventi anche all’esterno, su piazzale Tecchio, dove verranno realizzati centinaia di parcheggi a raso. De Laurentiis vorrebbe anche sfruttare i circa 600 posti auto sotterranei, mai aperti, realizzati in occasione dei Mondiali di Italia 90.