Conte Kvaratskhelia
Conte Kvaratskhelia

Conte si aspetta tanto da Kvaratskhelia, vuole raggiungere un traguardo con lui

17.10.2024
10:20
Redazione

Antonio Conte si candida come allenatore che in Italia fa segnare più di tutti Kvaratskhelia. La media attuale è alta e ora vuole che il talento georgiano continui così

Napoli - Antonio Conte si candida come allenatore che in Italia fa segnare più di tutti Kvaratskhelia. La media attuale è alta e ora vuole che il talento georgiano continui così. Perché Conte si aspetta tanto da Kvaratskhelia, lo ritiene centrale nel suo progetto tecnico, in estate lo ha blindato e ora se lo gode, incuriosito dai suoi margini di crescita.

Napoli, i numeri di Kvara

In campionato è fermo a 3 gol in 7 partite (contro Bologna, Cagliari e Monza) Non sono molti ma neppure pochi, rispecchiano la sua media da quando è in Italia: 12 il primo anno, 11 il secondo. Conte si prenota per diventare l’allenatore con cui Kvara segnerà di più in Italia. Tante le richieste: gol, assist ma anche presenza costante all’interno delle partite.

Come riporta il Corriere dello Sport Conte pretende, sa di poterlo fare. E lo tutela. Con il Como, dove non aveva brillato, era arrivata la quarta sostituzione di fila dopo il 70’. La stagione è lunga, ci sarà bisogno della sua miglior versione. Quella dello scudetto, l’anno dei riconoscimenti anche personali: l’Mvp del campionato, il gol più bello con l’Atalanta, la sorpresa divenuta certezza alla quale tutti chiedono sempre di più, tifosi compresi. Kvara prova ad accontentarli.

Notizie Calcio Napoli