Aurelio De Laurentiis tra i tifosi a Dimaro
Aurelio De Laurentiis tra i tifosi a Dimaro

Il Mattino - Melito o Castel Volturno, De Laurentiis lavora allo stadio e al centro sportivo stile Man City

20.07.2018
16:40
Redazione

Un centro sportivo modello Manchester City con campi dove potranno allenarsi tutte le formazioni del settore giovanile, uffici e foresterie, e un nuovo stadio da

Un centro sportivo modello Manchester City con campi dove potranno allenarsi tutte le formazioni del settore giovanile, uffici e foresterie, e un nuovo stadio da 30mila posti che possa ospitare anche concerti di star internazionali. Questa l'idea sulla quale sta lavorando da tempo De Laurentiis che ha stipulato un accordo con una società per una ricerca di opportunità immobiliari su un'area di cento ettari dove possa svilupparsi il progetto.

L'ipotesi Melito per il nuovo impianto
 

Sono diverse le soluzioni ipotizzate per la realizzazione del progetto che riguarda sia una cittadella sportiva per le squadre giovanili che il nuovo stadio: il presidente ieri sul sito ufficiale del club azzurro ha fatto chiarezza sulla zona dove potrà nascere la nuova struttura. «Il futuro stadio non sarà necessariamente nello stesso territorio dell'attuale centro sportivo di Castel Volturno», ha chiarito De Laurentiis spiegando che Melito rappresenta una delle aree prese in esame. «La società ha avuto numerosi contatti con il sindaco di Melito, Antonio Amente, e quando si parla dei 100 ettari necessari per il progetto, questa è la location potenzialmente individuata dove si potrebbero studiare le varie soluzioni ipotizzate».

L'ipotesi Castel Volturno

Un'ipotesi che resta molto calda è quella della realizzazione della cittadella sportiva per i giovani a Castel Volturno e cioè nella località laddove già la prima squadra svolge gli allenamenti e continuerà a farlo nel centro sportivo totalmente ristrutturato e che sarà pronto per l'inizio del campionato con un campo di allenamento in più, una nuova sala d'intrattenimento per i calciatori, una piscina terapeutica per il recupero degli infortunati. «È in corso anche un dialogo con il sindaco di Castel Volturno per poter proseguire, oltre il Regi Lagni, la realizzazione di 8 campi di calcio con relativi servizi», ha spiegato nella nota il presidente De Laurentiis che ha anche indicato un'altra possibilità. «C'è infine un'idea avanzata dal Gruppo Coppola per mettere a disposizione un grande appezzamento di terreno dove si potrebbe costruire sia lo stadio che il centro sportivo».
 

Notizie Calcio Napoli