Napoli-Como 3-1
Napoli-Como 3-1

Napoli, che faticaccia: primo gol subito dopo 383' minuti, fiducia eccessiva nella solidità difensiva

05.10.2024
23:30
Redazione

Napoli-Como 3-1, l'analisi di Repubblica

Napoli-Como 3-1, ennesima vittoria casalinga e primo posto in classifica dopo 7 giornate di campionato. Vittoria convincente degli azzurri, che però soffrono molto nel primo tempo e si accendono solo nella ripresa. Oggi l'edizione napoletana del quotidiano La Repubblica commenta così la partita di ieri sera al Maradona: 

È stata una faticaccia, nonostante la partenza sprint. Il Como ha avuto però il grande merito di superare il trauma dell’avvio choc e si è riversato con coraggio nella metà campo avversaria, senza farsi condizionare dall’atmosfera mai facile da esorcizzare di Fuorigrotta. Almeno tre le occasioni costruite dalla frizzante e ben organizzata squadra di Fabregas per agguantare il pareggio.

Il Napoli non subiva gol in campionato da 383’ e si è fidato in modo eccessivo della ritrovata solidità del suo pacchetto arretrato, puntando troppo presto sulla difesa a oltranza. Il Como non si è invece fatto pregare e ha avuto fino all’intervallo una netta superiorità nel possesso palla (circa il 60 per 100), oltre che nelle occasioni create.

Notizie Calcio Napoli