Stanislav Lobotka
Stanislav Lobotka

Ecco le condizioni di Lobotka! Inter-Napoli ancora a rischio, oggi test decisivo

07.11.2024
09:20
Redazione

Ultime notizie Napoli, ecco le condizioni di Lobotka e i tempi di recupero

Ultime notizie Napoli: quali sono le condizioni di Lobotka? Il centrocampista slovacco del Napoli si è infortunato lo scorso 14 ottobre, nella partita di Nations League tra Slovacchia ed Azerbaigian, e da allora non è ancora tornato a disposizione di Antonio Conte. 

La speranza è di riaverlo disponibile per Inter-Napoli di domenica sera e oggi il quotidiano Il Mattino spiega nel dettaglio le condizioni e i tempi di recupero di Stanislav Lobotka.

Inter-Napoli: le condizioni di Lobotka

Lobotka sta facendo i conti con un infortunio al muscolo semitendinoso sinistro. Come riporta oggi Il Mattino, sia Antonio Conte che lo staff medico della SSC Napoli "preferiscono procedere con cautela anche per evitare il rischio di pericolose ricadute: in caso di recidiva infatti, i tempi di recupero si raddoppierebbero".

Riavere Lobtoka a disposizione per l'Inter è l'obiettivo, ma il Napoli non ha intenzione di fare forzature: "Ecco perché anche ieri nella doppia seduta che la squadra ha sostenuto a Castel Volturn, Lobotka ha alternato un lavoro con il gruppo ad un protocollo specifico".

Oggi il Napoli si allena a Castel Volturno e per Lobotka sarà un test da dentro o fuori: se riuscirà ad allenarsi senza intoppi, probabilmente sarà titolare a Milano contro l'Inter, altrimenti andrà in panchina. Il Mattino però è ottimista: "L'impressione è che Lobotka possa farcela".

Il Mattino però segnala anche il rischio che Lobotka sia subito riconvocato in nazionale"Occhio però anche ad altre valutazioni che pure andrebbero fatte: in caso di presenza a San Siro, infatti, il metronomo azzurro sarà certamente convocato da Calzona (ct della Slovacchia) per il doppio impegno della sua nazionale con Svezia ed Estonia durante la sosta. Una cosa che certamente terrebbe tutti in apprensione".

Notizie Calcio Napoli