Corriere di Torino - Pirlo nei guai contro il Napoli, scelte obbligate per la Juve

19.01.2021
11:00
Redazione

L'edizione odierna del Corriere di Torino riporta le ultime notizie in casa Juventus in merito alla sfida di domani sera in Supercoppa contro il Napoli:

"La buona notizia è che si gioca subito. La cattiva notizia è che si riparte con una squadra a pezzi. La Juve deve reagire immediatamente, è costretta a farlo, domani sera c’è un trofeo da vincere, il primo della stagione. A Reggio Emilia i bianconeri sfidano il Napoli per la Supercoppa, un obiettivo da non fallire, soprattutto date le circostanze di una classifica che mette in seria discussione non soltanto il decimo scudetto di fila ma anche un posto in Champions. Così Andrea Pirlo fa la conta dei giocatori a disposizione, per una coperta sempre più corta tra assenze e bocciature. Anche perché qualcosa andrà cambiato, la squadra vista contro l’Inter non può essere riproponibile, non lo sarà nello spirito ma non potrà esserlo nemmeno negli interpreti.

La Juve cambia quindi. Come e quanto lo si capirà solo a ridosso del fischio d’inizio. Aspettando magari qualche buona notizia dai tamponi in programma in queste ore. Già da venerdì inseguivano la negatività al Covid-19 sia Alex Sandro che Juan Cuadrado, da ieri si è unito a questa corsa contro il tempo e con le dita incrociate anche Matthijs de Ligt. In caso di tampone negativo ognuno di questi tre giocatori potrebbe scendere in campo già dall’inizio: in condizioni normali dopo due settimane almeno di allenamento casalingo in palestra verrebbero re-inseriti gradualmente, ma la Juve non si trova in condizioni normali.

Sicuramente fuori invece Paulo Dybala, per il suo recupero bisognerà aspettare almeno altri dieci giorni dopo l’infortunio al ginocchio patito in occasione del match con il Sassuolo. Poi ci sono anche i bocciati, difficilmente Pirlo punterà su Gianluca Frabotta dal primo minuto anche contro il Napoli, il terzino sinistro è tra l’altro uscito a sua volta malconcio dal match di San Siro. Tra chi dovrebbe partire dalla panchina c’è anche Adrien Rabiot, così come vede fortemente a rischio il suo posto da titolare uno come Aaron Ramsey, sempre presente nelle notti che contano con Pirlo ma anche apparso assolutamente fuori fase contro l’Inter. Mentre dovrebbe rientrare nell’ordine di una gestione sempre delicata la staffetta tra capitan Giorgio Chiellini e Merih Demiral".

Notizie Calcio Napoli