De Laurentiis e Kvaratskhelia
De Laurentiis e Kvaratskhelia

Kvaratskhelia e art.17? Nel contratto c'era una clausola di salvaguardia! Repubblica: ADL non ha voluto rischiare

06.02.2025
07:50
Redazione

Emergono altri dettagli sull'articolo 17 e l'ipotesi che Kvaratskhelia andasse via dal Napoli a parametro zero

Il Napoli ha venduto Kvaratskhelia per paura di perderlo con l'articolo 17. Un'ipotesi che avrebbe consentito al georgiano di liberarsi dal Napoli a luglio, pagando un indennizzo inferiore ai 10 milioni di euro e lasciando il Napoli con niente in mano. Una minaccia, o quasi, come l'ha definita il ds Giovanni Manna in conferenza stampa.

Articolo 17

Il quotidiano La Repubblica oggi conferma questa ipotesi: "C’è lo spettro dell’articolo 17 sulla cessione di Khvicha Kvaratskhelia". E sebbene "i procuratori dell’attaccante georgiano non hanno mai detto esplicitamente di volersi avvalere dell’iter previsto dal regolamento Fifa per risolvere i contratti", è anche vero che "Kvaratskhelia aveva i due requisti (età e durata del contratto) per approfittarne e in virtù del suo ingaggio non da top player avrebbe potuto svincolarsi dal Napoli per una cifra inferiore ai 10 milioni, a luglio".

Clausola di salvaguardia

Possibile che il Napoli non lo sapesse e non si sia cautelato per tempo? Repubblica spiega: "Si parla di ipotesi e nei contratti del club azzurro qualche clausola di salvaguardia per casi simili è prevista. Ma De Laurentiis non ha voluto correre rischi e ha accettato la proposta da 75 milioni del Psg".

Notizie Calcio Napoli