Giordano a CN24: "Su Kvaratskhelia fatto un errore clamoroso di gestione, non si andrà oltre l'estate per il suo futuro"
Calciomercato Napoli - Il giornalista Antonio Giordano è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.
“Kvaratskhelia? L’aspetto contrattuale va ribadito, la situazione è nebulosa ma quelli come Khvicha vanno presi così come sono, anche nelle fasi calanti perchè quando stanno bene fanno una differenza oceanica. Sono successe cose che per me sono determinanti: la pausa per lui non lo è, ha fatto sei partite su sei con la Georgia e le ha giocate quasi tutte fino alla fine. Metteteci anche il cambio di allenamenti ed alimentazione, e tutto ciò incide. Il Napoli non ha la natura naïf del Napoli di Spalletti, ha concetti diversi.
Offerta di rinnovo arrivato in ritardo? Decisamente, un errore clamoroso di gestione della vicenda: non andava atteso, ma rinnovato subito. Questa però è stata una strategia del club, resto dell’avviso che uno come Kvaratskhelia è un patrimonio del calcio e non può essere lasciato nella condizione discriminante di guadagnare meno di tutti gli altri. Non è così che si fa. Conte non può incidere sul rinnovo, è una questione di management e di entourage. Se chiamassero PSG, Manchester e Liverpool, perchè non dovrebbe esserne lusingato? Farebbero offerte oltre le possibilità del Napoli. Non credo si andrà oltre l’estate.
Il Napoli ha ancora margini di miglioramento, parte dal decimo posto ma con otto undicesimi della squadra scudetto: se vale una cosa, vale anche l’altra e c’erano tanti calciatori che ci sono adesso. Non credevo che Conte potesse resettare tutto così in fretta, ma la sua autorevolezza ha determinato l’innalzamento di un muro tra area tecnica e società. Vanno riconosciuti meriti a Conte e anche a De Laurentiis, non era facile accettare di intervenire in maniera possente sul mercato nell’anno senza Champions”